Per Walter Klinkon – HCE Trainer – Illusionista – TEDxSpeaker & Apprendista Stregone
Un giorno, un mago senza bacchetta mi chiamò e mi disse: me ne disegni una tutta mia?
Ma la vera sfida per me, forse l’unico designer a cui finora hanno chiesto di disegnare una “bacchetta magica”, è fare una bacchetta magica…
…funzionante.
#Credici Paolo, mi sono detto. E così ho iniziato.
Ho considerato da subito una cosa molto importante, ovvero che il mago Walter Klinkon fonda la sua magia sul concetto di <motivazione>, e che la storia più bella che racconta, ovvero quella che lui chiama “della bella vita”, è la vera magia.
Il numero della “bella vita” è la magia che il mago compie raccontando come sia possibile riscattarsi da tutto ciò che consideriamo “impossibile”, perciò limitante per rendere la nostra vita l’opera di cui andare orgogliosi, realizzando i nostri sogni e ciò che più ci sta a cuore, lavorando e impegnandoci, imparando, credendoci fino in fondo.
Ho deciso così, che la bacchetta “della bella vita” dovrà funzionare, questa bacchetta dovrà rendere possibile proprio questo: crederci.
1- Perché la bacchetta magica del mago possa funzionare deve avere determinati requisiti:
Possedere una tecnologia che le permetta di obbedire ai comandi del mago. Questa tecnologia “magica” è realizzata disegnando la bacchetta magica secondo regole auree, che ne denotino geometria e proporzioni. Solo così la magia della “bella vita” potrà funzionare per tutti. A tal proposito è stata scelta la Successione di Fibonacci.
E’ questa una regola matematica che esplicita le proporzioni dette “auree”, ovvero che sottendono alla costruzione armonica di qualsiasi organismo esistente in natura, anche l’uomo. Cosa c’è di meglio quindi per esprimere la crescita dei nostri valori personali e la possibilità di #credere che ciò che vogliamo realizzare sia davvero possibile?
La bacchetta magica “della bella vita” sarà costruita proprio così.
2- Veniamo così alla costruzione geometrica:
Il disegno della bacchetta rispetta la Sequenza di Fibonacci e si sviluppa liberando segmenti e curve in una sequenza che possa dare vita a un oggetto impugnabile e pratico per il mago.
3- Materiale e finiture:
Il materiale con il quale verrà costruita la bacchetta della “bella vita” sarà la porcellana. Ulteriore preziosità e valore emozionale sarà dato dalle possibili finiture in metallo, proposte dal mio studio per mezzo di anni e impegno nella ricerca di nuove tecnologie a disposizione, tra platino, oro zecchino, argento e altre fortemente personalizzanti. La bacchetta del mago, specchiante per merito della finitura dedicata, sarà da strumento per chiunque verrà toccato dalla magia della bella vita.